ABOUT US

l’innovazione ed il miglioramento continuo

PROFILO

L'azienda nasce nel 1976 a Marano sul Panaro, cuore pulsante della Motor Valley.

Da piccola realtà artigianale specializzata nelle lavorazioni meccaniche su macchine a controllo numerico per conto terzi, si trasforma presto in punto di riferimento nella lavorazione meccanica di precisione su larga scala in differenti ambiti. Grazie ad un asset strategico e vincente, che vede l'inserimento come soci nel 2000 delle maestranze di rilievo che lavorano in azienda, PM riesce ad accelerare la propria crescita e gettare le fondamenta per quello che sarà lo sviluppo del lavoro negli anni a venire.

Non tardano infatti i riconoscimenti, le importanti commesse e le partnership nei settori dell'automotive e del motocliclismo da competizione da parte di conosciute case di costruzione. Il grande interesse per questa realtà tutta italiana proveniente da produttori leader nei settori della produzione di autovetture in Europa ha confermato con crescente soddisfazione l'impegno e la serietà di questo gruppo di persone che da decenni opera non solo per produrre ma soprattutto per risolvere efficacemente problemi legati al prodotto o alla sua produzione.

La grande passione e l'attenzione per le nuove tecnologie e sistemi d’avanguardia unite al grande rigore nel controllo del processo di produzione in tutte le sue fasi ha portato ad affermarsi nel settore sia in ambito nazionale che europeo. Il numero e la diversità sempre maggiore di prodotti realizzati, ha portato l’azienda ad avere impianti altamente flessibili adatti ad una produzione diversificata, dalla piccola, media serie alla produzione su larga scala a ciclo continuo. L’esperienza acquisita su una vasta gamma di prodotti e quindi di processi produttivi ha permesso di rispondere efficacemente ad ogni tipo di commessa.

L'azienda è strutturata per offrire un servizio completo di alto livello qualitativo. Al suo interno specifici reparti rispondono in modo continuo a servizi di co-design, ingegnerizzazione, prototipazione, lavorazione meccanica, produzione di serie e montaggio finale di gruppi complessi.

Una mentalità reattiva orientata sia alle esigenze del mercato, sia alle esigenze del cliente , unita ad una grande serietà e passione per il proprio lavoro consente al gruppo di rispondere efficacemente ad ogni tipo di incarico garantendo un alto grado di flessibilità senza perdere in qualità.
MARKETS 2012
I NOSTRI NUMERI
130   Persone
7   Stabilimenti produttivi
17.000   Superficie area operativa: 17.000 m2
340   Energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici installati: 340 kWp
20.000   Nuova area disponibile in proprietà: 20.000 m2

Centralino

info@pm-spa.it
T: +39 059 9772700
F: +39 059 705118

P.M. S.p.A.
Via Pietro Miani, 14
41054 Marano sul Panaro (MO) - ITALY
C.F. e P.IVA 01845070364 - MwSt.DE 250737652

Link to social network